Vincitori Talent Prize 2022

Simona Andrioletti
Vincitrice Talent Prize 2022
È Simona Andrioletti la vincitrice della XVesima edizione del Talent Prize, il concorso internazionale di arti visive dedicato ai giovani artisti ideato da Guido Talarico promosso da Inside Art e realizzato grazie al sostegno della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale di cui il Prof. Avv Emmanuele F.M Emanuele è Presidente. Andrioletti, bergamasca classe 1990, si aggiudica un premio del valore di 10 mila euro.
A completare il podio del Talent Prize 2022, Leonardo Magrelli e Gioele Pomante, rispettivamente secondo e terzo classificato seguiti dagli altri finalisti: Marco Emmanuele, Davide Sgambaro, Federica Di Pietrantonio, Alessandra Cecchini, Catalin Pislaru, Valentina Perazzini e Fabio Ranzolin.
Annunciati anche i premi speciali assegnati dal main sponsor Fondazione Cultura e Arte e dai partner del concorso. La Fondazione Cultura e Arte ha individuato Giovanni Copelli come vincitore della sezione emergenti e il duo Grossi Maglioni per la sezione Internazionale, mentre il prof. Emanuele ha assegnato il premio a lui intitolato a Giulia Berra. UTOPIA, società di Public Affairs & Corporate Communication ha selezionato invece il lavoro di Nuvola Ravera e la rivista Inside Art l’opera di Teresa Giannico.